Myanmar

(Birmania)

Pagoda Shwedagon

Situata alla sommità di Singuttura Hill, la splendida Shwedagon Pagoda Yangon rappresenta il sito religioso principale della Birmania

La Pagoda Shwedagon è forse la pagoda ricoperta d'oro più grande del mondo.

Alta 98 metri, rivestita con ben 27 tonnellate di oro e decorata con migliaia di diamanti e pietre preziose.

Secondo la leggenda, circa 2,500 anni fa, due fratelli mercanti – Tapussa e Ballika – incontrarono il Buddha durante un viaggio in India.

L’Illuminato diede otto dei suoi capelli e disse loro di custodirli all’interno di un tempio situato ad Okkalapa (odierna Yangon) alla sommità di Singuttura Hill, nello stesso luogo in cui erano custodite le reliquie delle sue tre precedenti reincarnazioni.

Rientrati a Okkalapa, come indicato dal Buddha, il sovrano locale fece costruire una pagoda – stupa – alla sommità di Singuttura Hill per custodire le preziose reliquie.

Quando si pensa di intraprendere un viaggio, o ad organizzare un incentive in Asia, difficilmente si pensa al Myanmar. In genere pensiamo alla Thailandia, Malesia, India, ma quella che una volta si chiamava Birmania, è un luogo dove la bellezza naturale si fonde con una profonda spiritualità, creando un'esperienza che resta nel cuore a lungo e che ben si adatta ad ospitare eventi.

Dalla navigazione sul Lago Inle in barca tradizionale alla visita dei templi di Bagan, ogni attività offre un'opportunità per connettersi con la cultura e la spiritualità del paese.

Queste esperienze non solo affascinano, ma nutrono anche l'anima.

Vi abbiamo fatto venire voglia di saperne di più?

Contattateci per scoprire tutto sulla destinazione e sulle opzioni per organizzare eventi su misura. Siamo qui per aiutarvi a realizzarli

www.event-mode.com - Via del P.Placidiano, 21A - 00054 Fiumicino (RM) Italia

+39.06.92 95 71 90

+39.320 0767 824

event.mode@event-mode.com

+39.347 5750 994